Il Marina di Ragusa corre verso la salvezza, un gol di Baldeh basta per battere il Troina

Marina di Ragusa 1

Troina 0

Marcatore: pt 7′ Baldeh

Marina di Ragusa: Pellegrino, Di Bari, Cervillera, Basualdo, Puglisi,Giuliano, Manfrè (60′ Schisciano), Mauro, Brunetti (83′ Pietrangeli), Mistretta (85′ Sorriso), Baldeh. A Disp: Barrera, Monteleone, Capitano, Cannia, Orlando,Tripoli. All. Salvatore Utro.

Troina: Aiolfi, Longo, Puleo, Diara (63′ Giuffrida), Neri (52′ Ciccone), Mbaye, Mascara, Kamara (60′ Palermo), Padovani Celin (50′ Aperi), Ficarotta, Rizzo (67′ Dembele). A Disp: Cantarero, Calaciura, Agosta, Li Volsi. All. Peppe Mascara.

Arbitro: Matteo Campagni di Firenze.

Assistenti: Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e Pietro Ambrosino di Torre del Greco.

Ragusa – Un gol di Baldeh in apertura “regala” al Marina di Ragusa un successo pesantissimo e lo avvicina alla zona salvezza ora distante solo un punto.

I rossoblù di Salvatore Utro, infatti, approfittando della sconfitta del Rende si portano a – 1 dalla formazione calabrese che dopo il turno infrasettimanale di mercoledì sarà ospite del Marina allo stadio “Aldo Campo” nell’ultima gara di campionato.

La gara si mette subito in discesa per l’undici di casa che dopo una breve fase di studio, al primo vero affondo passa in vantaggio. È il 9′, quando Baldeh riceve palla sulla sinistra, semina il panico nella difesa ennese e appena in area di rigore “fulmina” il portiere con un tiro in diagonale (nella foto). È il gol che tiene vive le speranze salvezza per la formazione ragusana.

Il Troina non reagisce anzi è il Marina che sfiora il raddoppio al 11′ con un tiro al “veleno” di Mistretta che costringe il portiere ennese alla deviazione in angolo.

Timida offensiva del Troina al 38′, ma il calcio piazzato di Ficarotta non impensierisce Pellegrino.

Si va dunque al riposo con la formazione di Utro meritatamente in vantaggio.

Nel secondo tempo, al quarto d’ora ci prova Brunetti, ma il suo tiro è parato con sicurezza dal portiere.

Marina pericolosissimo con Baldeh al 24′ ma il suo tiro è parato da un attentissimo Aiolfi.

Poco dopo la mezz’ora l’attaccante di colore ragusano in ripartenza va via in velocità si presenta solo davanti al portiere avversario bravissimo a deviare in angolo la sua conclusione a botta sicura.

A 3′ dal termine si va vedere in avanti il Troina con un altro calcio piazzato di Ficarotta che non inquadra lo specchio di porta.

Poi il fischio finale del direttore di gara che consegna tre punti di platino alla formazione di casa che mercoledì deve cercare assolutamente di uscire indenne dalla trasferta sul campo della capolista Messina per poi giocarsi tutto domenica prossima nello scontro diretto con il Rende.

calcio, campionato serie D, marina di ragusa - toina 1 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings