Covid e matrimoni: necessario il green pass ma dal 28 niente mascherine
Ci potrebbero essere anche il bonus matrimoni ed i tamponi gratis per chi deve partecipare ad eventi e banchetti tra gli emendamenti al decreto sostegni bis che verranno votati dal governo nei prossimi giorni.
Sono diversi i partiti politici che hanno proposto aiuti per il settore wedding e tra i circa 500 emendamenti segnalati c’è anche la proposta di tamponi gratis per ottenere il pass Covid che consente la partecipazione ai banchetti nuziali. Inoltre si sta valutando la possibilità di esonerare i bambini fino a 6 anni dal doversi sottoporre al test per poter viaggiare ma anche per partecipare alle cerimonie.
Al momento, lo ricordiamo, i bambini al di sopra dei due anni sono obbligati al tampone. Novità sono state già annunciate invece per quanto concerne l’obbligo della mascherina: dal 28 giugno non sarà più obbligatorio indossarla in zona bianca, ma si dovrà sempre portarla in tasca e metterla in caso di assembramenti o di situazioni in cui non è possibile mantenere la distanza dagli altri.
Nei luoghi chiusi non cambia nulla, anche dopo il 28 giugno rimane l’obbligo di indossare la mascherina. Il governo non ha ancora deciso se le restrizioni potranno cadere per le persone vaccinate.