Ciclismo: GDS Almo sugli scudi, Tela e Centamore vincono il memorial “Silvio Signorelli”
Monterosso – Continua il momento di grande forma per i ciclisti della GDS Almo 1966, che continuano a ottenere risultati di prestigio.
Domenica scorsa il sodalizio monterossano è stato protagonista nel palermitano, dove diversi atleti hanno partecipato a due manifestazioni a livello regionale.
Al memorial “Silvio Signorelli” di Palermo la formazione del piccolo centro montano ha messo a segno un bel “doublete” nella categoria Allievi.
Raffaele Tela, infatti, ha vinto per distacco arrivando in solitaria al traguardo posto in salita, dando prova di grande maturità nel saper gestire la gara nei momenti cruciali.
Sempre nella categoria Allievi, ma in campo femminile, Clelia Centamore ha sbaragliato la concorrenza confermandosi tra le cicliste più vincenti della stagione, ma anche una delle migliori promesse a livello nazionale.
La GDS Almo con in testa il DS Enrico Tela, ha partecipato anche alla prima edizione della Granfondo “Città Libera” che si è disputata a Corleone.
Nel piccolo centro del palermitano nella categoria “Juniores” di rilevanza il terzo posto conquistato da Giuseppe Giuliana e il gradino più basso del podio andato a vantaggio di Giuseppe Daidone nella categoria Under 23.
“Ancora bravi i nostri ragazzi – afferma Giuseppe D’Aquila per il Gsd Almo – che si sono dimostrati pure in questa circostanza all’altezza della situazione. Abbiamo portato a casa quattro risultati degni di nota che ci proiettano a fare ulteriormente bene nelle altre fasi di questa stagione. Volevo spendere una parola in più sul nostro Direttore Sportivo Enrico Tela – continua – grazie al suo lavoro, nella categoria Allievi, alla luce delle ultime quattro vittorie di fila ottenute, la nostra squadra risulta essere classificata al sesto posto nel ranking nazionale. Si tratta di un risultato non certo da poco che ci ripaga di tutte le fatiche e di tutti i sacrifici che sosteniamo per mettere i nostri ragazzi nella condizione di potere dare il massimo. Mi pare di poter dire che l’abnegazione e la voglia di scommettersi da parte di tutti abbiano finora garantito risultati al di là di ogni più rosea previsione. Vogliamo proseguire lungo questa stessa lunghezza d’onda – conclude D’Aquila – anche nel prossimo futuro”.
ciclismo, clelia centamore, gds almo 1966, granfondo città libera, memorial signorelli, raffaele tela