Ispica: incendio di vaste proporzioni tra Punta Ciriga e Ucca Marina, intervengono i canadair (Video)

Ispica – Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato poco dopo mezzogiorno tra Punta Ciriga e Ucca Marina in territorio di Ispica.

Le fiamme hanno interessato canneti e serre presenti nella zona e alimentate dal vento si è subito propagato lambendo alcune abitazioni.

Sul posto i Vigili del Fuoco, la squadra antincendi della Forestale che hanno provato ad arginare le fiamme che in poco minuti hanno divorato diversi ettari di terreno.

L’intervento dei Canadair e dell’elicottero della forestale ha evitato il peggio. Sul luogo dell’incendio anche la Polizia Locale, la Guardia Costiera e la Protezione Civile, che ha provveduto a fare evacuare alcune abitazioni che erano in pericolo, mentre i villeggianti sono stati inviati a recarsi nelle spiagge adiacenti al posto da dove l’incendio è divampato. La zona è stata interdetta al traffico fino a pochi minuti fa.

Da verificare le origini delle fiamme.

incendio, punta ciriga, ucca marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings