Ispica: tentano di introdursi nei locali dell’ufficio postale, i carabinieri arrestano due rapinatori
Ispica – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno arrestato per tentato furto due rapinatori catanesi di 49 e 19 anni, che la scorsa notte avevano tentato di introdursi nell‘ufficio postale di via Vittorio Veneto a Ispica.
A notare dei movimenti sospetti di due persone nei pressi dell’ufficio postale sono stati alcuni cittadini che hanno immediatamente allertato i Militari dell’Arma,che giunti sul posto hanno trovato i due malviventi che indossavano guanti e cappuccio nero per non farsi riconoscere dalle telecamere di videosorveglianza e per non lasciare tracce, sul tetto dell’edificio che avevano forzato due finestre con vetro antisfondamento e nel giro di poco tempo sarebbero entrati all’interno dell’ufficio postale.
I due ladri avevano con se tutto il necessario per effettuare lo scasso (cacciaviti, chiavi inglesi, spadini in metallo e scalpelli) ed avevano già smontato le viti del lucernaio.
I due criminali già gravati da numerosi precedenti, sono stati bloccati sul tetto e tratti in arresto in flagranza e ora sono a disposizione del Pubblico Ministero.
Il loro arresto ha evitato conseguenze più gravi per i dipendenti dell’ufficio postale che all’apertura potevano trovarsi i due ladri all’interno della sala e l’eventuale rapina, visto il periodo d’intensa attività avrebbe potuto fruttare migliaia di euro.