Scicli: da oggi tolleranza zero per gli “sporcaccioni”, le foto saranno pubblicate
Scicli – E’ partita da oggi a Scicli la campagna di tolleranza zero per gli “sporcaccioni” che abbandonano i rifiuti fuori dai luoghi consentiti.
Da oggi, infatti, il comune cremisi pubblicherà sul proprio profilo Facebook, le foto delle persone che abbandonano i rifiuti che saranno riprese dalle telecamere di video sorveglianza poste a presidio dei siti in cui sorgono discariche abusive.
Nelle ultime settimane le sanzioni per chi abbandona rifiuti sono aumentate in maniera considerevole, ma tutto questo non è bastato per arginare il fenomeno e la pubblicazione delle foto degli “sporcaccioni” potrebbe essere un ulteriore deterrente.
Scicli, le borgate e le campagne sono presidiate da un sistema di telecamere, la cui collocazione viene di continuo variata, per scoprire chi conferisce in maniera illegale i rifiuti, e fra questi gli ingombranti.
Quella presa dal Comune di Scicli è una misura, ma sicuramente necessaria per provare a fermare gli incivili che con il loro modo di fare deturpano il territorio e non danno una buona immagine della cittadina barocca.