Problemi idrici a Marina di Modica, l’assessore Giorgio Belluardo annuncia la risoluzione
Modica – Dovrebbero essere risolti nelle prossime ore in maniera definitiva i problemi idrici che in queste ore di caldo hanno attanagliato gran parte di Marina di Modica con gravi disagi per villeggianti e turisti.
Ad annunciarlo con un comunicato da Palazzo San Domenico è l’assessore alle Manutenzioni Giorgio Belluardo.
Pare che la causa del disservizio sia dovuta all’aumento esponenziale delle utenze nella frazione balneare modicana e il periodo non proprio florido delle falde acquifere che servono la frazione della Contea.
“Siamo riusciti a rimediare a questi problemi – commenta l’Assessore Belluardo – e nelle prossime ore la situazione andrà progressivamente normalizzandosi. Purtroppo la stagione e l’aumento dei residenti hanno messo in crisi le falde acquifere che normalmente servono Marina. Siamo sicuri che con questo intervento non ci saranno altri problemi da qui alla fine della stagione estiva”.
I residenti e i villeggianti sperano che alle parole seguano i fatti e che i disservizi siano un lontano ricordo (ma ancora sussistono). L’acqua, infatti, continua ad arrivare con il contagocce nelle abitazione e la speranza per chi vuole vuole trascorrere quello che resta di questa estate a Marina di Modica è che tutto torni alla normalità al più presto o si ritroveranno costretti a fare le “valige” e tornare in città, dove il caldo di questi giorni è sicuramente meno sopportabile.