Chiaramonte Gulfi festeggia il Santissimo Salvatore, oggi inizia il triduo solenne

Continuano i festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore a Chiaramonte Gulfi. Sabato, il festoso scampanio in tutte le chiese della città montana ha annunciato l’inizio delle solenni celebrazioni che proseguiranno sino al 6 agosto, giornata in cui si celebra la Trasfigurazione del Signore.

Oggi 3 agosto, inizia il triduo solenne. In particolare, dopo la recita del Rosario alle 18,15, la coroncina del Santissimo Salvatore e le litanie cantate, ci sarà, alle 19, la celebrazione eucaristica presieduta da don Luca Berretta, parroco della parrocchia San Nicolò e Santissimo Salvatore in Militello Val di Catania.

L’animazione liturgica e i canti saranno a cura della comunità e della corale San Nicolò di Militello. Mercoledì, invece, la celebrazione eucaristica delle 19 sarà presieduta da don Franco Forti mentre i canti saranno a cura della corale San Giovanni Battista di Chiaramonte Gulfi. L’accesso alla chiesa e la partecipazione alle liturgie predisposte così come previsto dalle normative vigenti in materia del contrasto al Covid-19.

diocesi, Feste, religiose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings