“Autori & Libri”, Conversando a Sampieri: si inizia oggi “L’uomo del Porto” di Cristina Cassar Scalia

Venerdì 6 agosto, alle ore 19.00 al PapaPata a Sampieri, primo appuntamento dell’edizione 2021 della rassegna letteraria “Autori & Libri – Conversando a Sampieri”. La scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia presenterà L’uomo del Porto (Edizioni Einaudi) conversando con il critico letterario Peppe Pitrolo

Ancora una volta al centro delle indagini per individuare l’autore di un assassinio, il vicequestore Vanina Guarrasi. 

Siamo a Catania. Nella grotta di un fiume sotterraneo usata come saletta da un locale molto noto viene ritrovato il cadavere di un uomo: lo hanno accoltellato. Una brutta faccenda su cui dovrà fare luce il Vanina Guarrasi che, come se non bastasse, da qualche settimana è pure sotto scorta.

Vincenzo La Barbera, professore di filosofia presso il liceo classico, era un tipo solitario, che usava come casa una vecchia barca a vela ormeggiata nel porto ed era amatissimo dagli studenti. Niente debiti, né legami con la malavita.Eppure qualcuno lo ha ucciso, lasciando il suo corpo nel letto dell’Amenano, un corso d’acqua che secoli fa un’eruzione dell’Etna ha ricoperto di lava e che ora scorre sotto il centro storico della città. Vanina Guarrasi prende in mano l’indagine.

Di indizi, nemmeno l’ombra. Il mistero è assai complesso, e forse ha le sue radici nel passato ribelle della vittima. Per risolverlo, però, Vanina potrà contare ancora una volta sull’aiuto dell’impareggiabile commissario in pensione Biagio Patanè.

Cristina Cassar Scalia, PataPata, Sampieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings