Multicar Amarù: Elia Basile vince anche a Città di Castello
Elia Basile concede il bis e dopo aver vinto il memorial “Cannarella” nella categoria “Allievi”, domenica scorsa si è ripetuto a Città di Castello, dove sfruttando il lavoro di squadra è riuscito a mettere tutti in riga e a tagliare per primo il traguardo.
Un successo che l’atleta della Multicar Amarù, dunque, deve dividere con Christian Di Prima e Flavio Madonia che hanno dato una grossa mano d’aiuto, ma Elia Basile è stato molto bravo a dosare le forze per poi sferrare l’attacco decisivo nella fase finale della competizione.
I risultati positivi dell’Asd Multicar Amarù sono arrivati anche dalla formazione “Giovanissimi” impegnata in Abruzzo, dove Leonardo Carbonaro si è piazzato al terzo posto nella categoria G5 e Simone La Rocca ha ottenuto un’onorevole decimo posto.
“Questa volta, più che nelle altre – chiarisce il presidente Carmelo Cilia – assume un significato speciale il parterre con cui i nostri atleti si sono confrontati, dando prova di essere cresciuti parecchio e di potersela giocare ad armi pari con chiunque. Questa stagione è stata molto travagliata. Ma, pedalata dopo pedalata, stiamo cercando di recuperare il terreno perduto con risultati di assoluto prestigio ottenuti da tutti i nostri corridori. Vogliamo andare avanti così per capire sino a dove si può arrivare”.