Pierpaolo Ficara vince la seconda edizione della Granfondo “Castello dei Conti”
Modica – Fermando il cronometro 2h48’52” Pierpaolo Ficara ha vinto la seconda edizione della Granfondo “Castello dei Conti” di Mtb che organizzata dalla Revolution bike si è disputata ieri a Modica.
Alla kermesse, valida anche per la Coppa Sicilia Fci, per il campionato regionale Csain e per il Mediterranea Mtb Challeng ha visto alla partenza da viale Medaglie d’Oro oltre 140 ciclisti provenienti da ogni parte della Sicilia, che si sono dati battaglia lungo il tracciato di 55 chilometri con un dislivello di oltre 1400 metri che ha fatto selezione subito dopo la fase cicloturistica.
Solo 99 atleti sono arrivati al traguardo e in pochissimi sono riusciti a completare la loro fatica sotto le 3 ore.
Al secondo posto, staccato di 4’18” dal vincitore si è classificato Pietro Mina, mentre il gradino più basso del podio è andato a Luca Litteri che è giunto al traguardo con 4’25” di ritardo dal vincitore.
In campo femminile, il successo è andato a Gesualda Sinardo che ha percorso i 55 chilometri in 4h09’49”, rifilando un distacco di 35’54” a Sabrina Sallustro che si è classificata al secondo posto e 59’54” a Elisa Stodiale classificatasi terza.
ciclismo, granfondo castello dei conti, pierpaolo ficara, seconda edizione