Il Ragusa nella “tana” dell’Acicatena, il presidente Puma: “Giochiamo per vincere”
Ragusa – Per il Ragusa Calcio di Filippo Raciti, finalmente l’attesa è finita. Dopo aver superato senza “sudare” il turno di Coppa Italia per via del default della Virtus Ispica, domenica pomeriggio le “Aquile Azzurre” finalmente scenderanno in campo ad Acicatena per disputare la prima gara ufficiale della stagione.
Gli azzurri ragusani, arriveranno nella città etnea con due nuovi “cavalli” nel motore. Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza ha trovato l’accordo e quindi tesserato due giovani di prospettiva che potranno dare il loro contributo alla causa delle formazione del presidente Giacomo Puma.
Si tratta dell’attaccante classe 2001 Lucas Fernandez, di passaporto statunitense con un passato tra l’Eccellenza e la Promozione di Umbria e Toscana e del portiere classe 2002 Dylan Cantarero lo scorso anno in serie D con il Troina.
La squadra, intanto, sta crescendo giorno dopo giorno e sta ritrovando la giusta condizione per poter affrontare da protagonista il campionato di Eccellenza.
Contro l’Acicatena non sarà una gara di facile interpretazione, ma il Ragusa nelle amichevoli disputate ha dimostrato di essere una squadra ben costruita e in grado di regalare soddisfazioni ai propri tifosi.
“Giocheremo per vincere – spiega il presidente Giacomo Puma – perchè nel calcio nessuno gioca per perdere. Andremo ad Acicatena per fare la nostra partita con la massima concentrazione e il massimo rispetto dei nostri avversari. Purtroppo – continua – ad oggi non abbiamo potuto giocare una gara ufficiale, ma abbiamo disputato solo qualche amichevole, quindi domani sarà la nostra prima gara ufficiale. La squadra sta crescendo, grazie all’impegno profuso durante gli allenamenti. Abbiamo giocatori di un certo livello, ora speriamo che arrivino le prime soddisfazioni. Noi – conclude il presidente Puma – giochiamo sempre per vincere, ma per farlo bisogna combattere contro la pandemia, avere un pizzico di fortuna e tanti altri aspetti saranno componenti importanti che possono decidere una stagione e un campionato”.
La gara tra Acicatena e Ragusa di domenica avrà inizio alle 15,30 e sarà diretta da Lorenzo Massari della sezione AIA di Torino coadiuvato dagli assistenti Alberto Fiore e Francesco Quattrotto di Messina.
acicatena - ragusa calcio, calcio, campionato eccellenza, girone B, presentazione