Lo Scicli vince una gara difficile, Donzella segna, Fidone chiude la porta in faccia alla RG Siracusa

Calcio Scicli 1

RG Siracusa 0

Marcatore: pt 40′ Donzella.

Calcio Scicli: Fidone, Iemmolo, Mauro Adamo, Monopoli, Presti, Mcini, Donzella, Vincenzo Padua (st 20′ Dominici), Garibaldi (st 41′ Angelo Padua), Marco Adamo (st 33′ Vindigni), Caccamo (st 11′ Implatini). A Disp: Retrime, Bongiardina, Di Naro. All. Peppe Betto.

RG Siracusa: Latino, Lanza (st 41′ Mortellaro), Azzaro, Linares, Pitino,Conselmo,Busà (pt 35′ Bellaera), Saho (st 22′ Patania), Gozzo (st 11′ Rizza), Fratantonio, Maieli (st 37′ Brancaforte). A Disp: D’Alessio, Micieli, Giardina, Schiavone. All. Ernesto Maiorca.

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento.

Assistenti: Pablo Vasqes e Salvatore Maiorca di Siracusa

Modica – Successo di misura dello Scicli, che sul polveroso terreno del “Pietro Scollo” di Modica batte la Riccardo Garrone Siracusa, riscattando così la pesante sconfitta della gara di esordio sul campo del Mazzarrone.

Non è stata una partita entusiasmante, ma le due squadre hanno lottato fino al fischio finale per cercare di portare a casa un risultato positivo. Alla fine ci sono riusciti i cremisi del presidente Arrabito che hanno capitalizzato il calcio piazzato di Donzella per incamerare i primi tre punti della stagione.

Dopo un inizio blando, lo Scicli rompe gli indugi e al 20′ va vicinissimo al vantaggio. Monopoli lavora un buon pallone e serve al limite Mcini che verticalizza per Caccamo che da buona posizione da pochi passi spreca incredibilmente calciando a lato.

Al 40′ i padroni di casa passano in vantaggio. Garibaldi va via in velocità al suo marcatore che al limite dell’area lo stende. Il conseguente calcio di punizione è trasformato in rete da Donzella che trova il varco giusto per battere Latino vanamente disteso in tuffo.

È questa l’ultima azione degna di nota del primo tempo.

Nella ripresa la Riccardo Garrone entra in area con piglio deciso e al 1′ va vicinissima al pareggio. Maieli ben servito da Fratantonio si presenta solo davanti a Fidone, bravo a restare in piedi fino all’ultimo e a respingere con i piedi il tiro a botta sicura dell’attaccante aretuseo.

Al 6′ sono ancora gli ospiti a mettere i brividi al portiere Fidone. Maieli dal limite lascia partire un tiro improvviso che si stampa sulla traversa.

Risponde al 9′ lo Scicli con Marco Adamo che a centrocampo “inventa” un suggerimento che mette Caccamo a tu per tu con Latino in uscita, ma il pallonetto dell’attaccante cremisi è mal calibrato con la palla che finisce alta sopra la traversa.

Al 14′ è ancora lo Scicli a farsi minaccioso dalle parti di Latino. Implatini, entrato in campo da qualche minuto avanza palla al piede sull’out di sinistra e scodella in area, dove sul secondo palo Marco Adamo arriva con un attimo di ritardo e l’azione sfuma.

La Riccardo Garrone sposta in avanti il baricentro del suo gioco per cercare di sfruttare i minuti finali in cui lo Scicli accusa un po’ di stanchezza.

Al 40′ Fratantonio vince un rimpallo entra in area dalla destra e giunto sul fondo crossa sul primo palo, dove arriva puntuale la deviazione di Rizza che non inquadra la porta.

Al 42′ angolo dalla destra di Linares per l’incornata di Fratantonio con palla che finisce a lato di poco sul primo palo.

Al 46′ da un traversone dalla destra, Patania prova a beffare Fidone con un colpo di testa con la nuca, ma il guardiapali sciclitano è attento e in tuffo devia in angolo.

Poi dopo qualche scaramuccia arriva il fischio finale che consegna i primi tre punti della stagione alla formazione di Betto.

calcio, campionato promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings