Marina di Ragusa: domenica la 5^ edizione della camminata solidale “Fitwalking for AIL”
Ragusa – Torna in presenza domenica pomeriggio a Marina di Ragusa la quinta edizione della “Fitwalking for AIL”, la camminata solidale non competitiva che ha come obiettivo, di raccogliere fondi per sostenere i pazienti ematologici e le loro famiglie.
Anche quest’anno la “Fitwalking for AIL” sarà una occasione importante per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva,incoraggiandoli alla pratica sportiva.
Il Fitwalking è una disciplina sportiva nata da qualche anno, ma che si sta diffondendo un po’ ovunque, ed è molto utile per mantenere il fisico allenato senza compiere sforzi eccessivi, restando a contatto con la natura.
La quinta edizione della kermesse, nella borgata marinara di Ragusa, inizierà alle 17 in piazza Duca degli Abruzzi, dove i partecipanti si raduneranno per poi partire alle18 per un percorso di 7 chilometri, che toccherà la spiaggia e il Lungomare Andrea Doria lungo un circuito ad anello che riporterà i fitwalkers nuovamente in Piazza Duca degli Abruzzi.
Per iscriversi basta compilare il modulo, versare la quota solidale di 10 € e ritirare il kit di partecipazione, che potrà comunque essere ritirato anche nella sede di AIL Ragusa, via Archimede 17/E previa prenotazione al 388/6937371 o a ailragusa@gmail.com.
camminata solidale, fitwalking for ail, pazienti ematologici, quinta edizione