Il Santa Croce è in crisi, la società corre ai ripari, il DS Agnello: “Siamo in difficoltà, ma ne usciremo”
Santa Croce – Tre sconfitte consecutive su tre in campionato alle quali si aggiungono quelle rimediate in Coppa Italia.
È questo il bilancio di un inizio stagione in salita per il Santa Croce, che non riesce a smuovere la classifica.
A preoccupare, sono anche i numeri. In tre gare di campionato, infatti, la formazione del “Cigno” ha incassato otto reti segnandone soltanto una.
Adesso è il momento di voltare pagina prima che sia troppo tardi, ma la dirigenza ipparina non lascia nulla al caso e si rituffa anche sul mercato per rinforzare la squadra nell’attesa che si svuoti l’infermeria e che ritorni a pieno regime Gaetano Lucenti e tutto il suo staff.
“La squadra è chiaramente in difficoltà. – spiega il DS Claudio Agnello – Il campionato è iniziato in salita e la partita di domenica è lo specchio reale delle nostre difficoltà. Nonostante tutto a mio parere con il Carlentini abbiamo fatto un’ora di gara con buoni ritmi, per poi andare in difficoltà nel finale. Peccato, per quel gol preso negli ultimi secondi di gara, perché si poteva concretizzare un pareggio che per noi poteva essere un punto di partenza. Prendiamo atto di questo momento, in cui la squadra e la società si trovano in particolari difficoltà per tante motivazioni, in primis i tanti giocatori indisponibili e poi anche la tegola che ci è caduta in testa con l’assenza per motivi di covid di tutto lo staff tecnico (allenatore, vice allenatore e preparatore dei portieri). Domenica sono stato costretto ad andare in panchina e dirigere la squadra e non è stato facile sia per me, sia per i giocatori. Non possiamo fare altro che continuare al lavorare sodo per cercare di recuperare il tempo perduto e sono sicuro che ci tireremo fuori da queste difficoltà. Dobbiamo rialzarci al più presto nella speranza di poter recuperare i giocatori infortunati e svuotare l’infermeria, nel frattempo i nuovi arrivati potranno mettere energia nelle gambe e ottenere una buona condizione. La società intanto, ha deciso di rimpinguare la rosa e in settimana arriveranno altri giocatori per completare i vari reparti”