Sport Equestri: al Centro Ippico della Contea la Coppa Italia Club e il progetto Sport dressage
Modica – Il Centro Ippica della Contea del maestro Salvatore Migliore ha ospitato nei giorni scorsi due tappe di rilievo per l’equitazione siciliana.
Nella struttura di contrada Mangiagesso, infatti, sono andati in scena la tappa di Coppa Italia Club e la tappa del Progetto Sport di Dressage.
Per il sodalizio modicano nelle due competizioni sono scesi in gara ben 15 binomi con risultati più che soddisfacenti.
Per il “Progetto Sport” di Dressage, Ilaria Carnemolla su “Enrico 278” e Sofia Pitino in sella a “Duke” nella due giorni di gara hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto della categoria F.
Nella categoria ID20 promotion di dressage, Ginevra Calabrese e Dorotea Agosta, entrambe in sella a “India” hanno occupato il primo e il secondo gradino del podio,mentre le compagne di circolo Nina e Bianca Minardo in sella a “Vilano” si sono classificate al quarto e al quinto posto.
Nella categoria E80, invece, il successo è andato a Marysol Ingallinesi.
Per quanto riguarda la specialità “Gimkana” le due squadre presentate dal Centro Ippico della Contea formate da Mattia Maltese in sella a “Nerina” e Daniel Girasa in sella a “Macchia” e quella composta da Dorotea Agosta e da Salvatore Occhipinti hanno conquistato il gradino più basso del podio.
Nella categoria “Jump 40” B2 il primo posto è andato a Marysol Ingallinesi e Laura Spadola e il terzo alla squadra composta da Sofia Rizza e Frida Fede.
Successo nella categoria “jump 40” A2 per la squadra modicana composta da Giorgio Giannone, Ferdinando Abbate e Rosario Iachinoto, imitati nella categoria “jump 40” B1 da Matilde Petriglieri, Marco Galanti e Nicola Agosta.
Nella categoria L40 di salto ostacoli, vince Rosario Iachinoto in sella a “Diny”.che sale sul gradino più alto del podio montata da Ferdinando Abbate.
Nella categoria, LP60 Laura Spadola con “Stellina”, Frida Fede in sella a “India” e Sofia Rizza con “Miss Franci”, conquistano rispettivamente terzo, quarto e quinto posto della classifica finale.
Piazza d’onore per Marysol Ingallinesi e la sua “Grees”, invece nella categoria LBP70.
Per quanto riguarda i “Pony games”, nella categoria pony Games A1, la squadra composta da Daniel Girasa e Mattia Maltese si è classificata al terzo posto, mentre nella categoria A2 la formazione modicana composta da Rosario Iachinoto, Dorotea Agosta e Giorgio Giannone ha concluso in quarta posizione e al sesto si è piazzata la squadra composta da Ferdinando Abbate e Salvatore Occhipinti.
Medaglia di bronzo nella categoria B1 per Frida Fede e Marysol Ingallinesi, che hanno preceduto i compagni di scuderia Nicola Agosta,Matilde Petriglieri e Marco Galanti piazzatosi al quarto posto.
Laura Spadola e Sofia Rizza, infine, hanno conquistato l’argento nella categoria B2.
“Mi voglio complimentare con tutti i miei allievi per le ottime prestazioni fornite – spiega il tecnico Salvatore Migliore – e soprattutto per l’impegno, la dedizione e la passione mostrata per questo sport e in maniera particolare versoi pony games. Tutti si sono mostrati all’altezza nelle tre tappe e il loro impegno è stato ripagato con la qualificazione per la tappa della finale nazionale di Coppa Italia Club in programma a Montefalco dal 8 al 10 ottobre. Ringrazio il presidente del comitato regionale FISE Sicilia, Fabio Parziano che ci ha dato l’occasione di ospitare questo evento nel nostro circolo e per aver presenziato alle gare”.
centro ippico della contea, coppa italia club, progetto sport dressage, sport equestri