L’Avimecc Modica inizia la terza avventura in serie A3, sabato al “PalaRizza” debutto con Marcianise
Modica – Riparte l’avventura dell’Avimecc Modica, che per il terzo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A3 maschile di pallavolo.
Il primo ostacolo per il sestetto capitanato da Stefano Chillemi la neopromossa Dist&Log Marcianise.
Si gioca sabato al “PalaRizza” con fischio d’inizio alle 19 con diretta streaming su legavolley.tv.
I biancoblu, affidati da quest’anno a Giancarlo D’Amico hanno cambiato molto, ma l’obiettivo è quello di cercare di migliorare quanto fatto la scorsa stagione.
I test match contro Vibo Valentia, Palmi e Acicastello affrontati durante la fase di preparazione hanno fatto emergere buone sensazioni e hanno evidenziato un buon grado di preparazione atletica. Naturalmente come è giusto che sia, il risultato è stato l’ultimo pensiero di D’Amico e il suo staff tecnico, ma da sabato bisogna anche pensare a mettere fieno in cascina.
“Dalle 19 di sabato – dichiara il presidente Ezio Aprile – dobbiamo iniziare a pensare ai punti. Sappiamo di incontrare una formazione neopromossa ma con tanta esperienza. Marcianise, infatti, ha in rosa parecchi elementi che sono abituati a calcare questi palcoscenici. Siamo certi che verranno per fare punti ed iniziare bene la stagione. Noi puntiamo sul fattore campo e sul ritorno del pubblico sugli spalti. Abbiamo avuto la preparazione che ci aspettavamo – continua – un mister nuovo e uno staff che doveva amalgamarsi ai suoi nuovi metodi di lavoro, ma devo ammettere che tutti si sono subito messi a disposizione del cambiamento, con grande voglia di migliorare. D’Amico si è inserito in modo perfetto nel nostro ambiente e di questo mi ritengo soddisfatto. I test match affrontati in precampionato sono stati match in cui la prestazione veniva prima del risultato e di questo siamo soddisfatti. Abbiamo dimostrato di non sfigurare contro una corazzata come la Vibo, società che milita in Superlega, mentre contro Palmi e Acicastello ce la siamo giocata alla pari e queste due formazioni sono state costruite per il salto di categoria, quindi ne posso dedurre che siamo pronti a giocarcela con tutte. Ho visto un gruppo affiatato, hanno sin da subito iniziato a lavorare in sintonia e sono felice che – conclude il presidente dell’Avimecc Modica – D’Amico sia stato accolto con tanto entusiasmo, perchè significa che abbiamo fatto la scelta giusta quando lo abbiamo scelto”.