Palmi è una “corazzata”, l’Avimecc lotta con grinta ma si arrende in tre set
OmiFer Palmi 3
Avimecc Modica 0
Parziali: 25/21, 25/21, 25/18
OmiFer Palmi: Marra 10, Gitto 9, Russo 9, Rosso 11, Paris 6, Nicolò, Roberts, Laganà 11, Remo, Fortunato (L1), n.e.: Amato, Prespov, Di Carlo (L2), Soncini. All. Antonio Polimeni.
Avimecc Modica: Alfieri 1, Raso 4, Martinez 16, Turlà 1, Chillemi 8, Gavazzi, Loncar 5, Garofolo 3, Saragò, Nastasi (L1), n.e.: Caleca, Aiello (L2), Tidona. All. Giancarlo D’Amico.
Arbitri: Roberto Guarnieri di Messina e Walter Stancati di Brindisi.
Reggio Calabria – Sconfitta in tre set per l’Avimecc Modica che al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria cede con l’onore delle armi alla “corazzata” OmiFer Palmi.
Il sestetto di coach Giancarlo D’Amico ha lottato fino a quando ha potuto, ha tenuto testa ai più quotati avversari, ma alla fine è stato costretto alla resa dopo poco meno di un’ora a mezza di gioco.
La sfida al sestetto palmese è iniziata con i padroni di casa che mettono subito in chiaro le cose portandosi avanti (8/4) già dalle battute iniziali, ma i biancoazzurri modicani hanno cercato di rimanere in scia senza tuttavia riuscirci. A metà parziale i calabresi, infatti, sono avanti di 5 (16/11) e lo mantengono fino alle fasi finali (21/16). Poi la reazione modicana è troppo tardiva e i padroni di casa portano a casa il set 25/21 dopo 29′ di gioco.
Più equilibrato il secondo set. Dopo il cambio di campo, infatti, Martinez e compagnia provano a reagire, restano attaccati agli avversari (8/7). Palmesi che allungano fino al +4 (16/12) scavando il “solco” decisivo del punteggio. Modica prova a recuperare, ma Palmi e squadra esperta e sul 21/19 piazza il break decisivo che porta il punteggio al secondo 25/21 consecutivo a proprio favore e ancora in 29′.
Modica accusa il colpo e Palmi, che vede il traguardo vicino alza il ritmo (8/4). I biancoazzurri non ci credono più. Palmi allunga fino al 16/9 e poi gestisce facilmente il vantaggio chiudendo set e partita in 28′ con il punteggio di 25/12 che vale il 3-0.
campionato serie A3, omifer palmi - avimecc modica 3 - 0, pallavolo maschile