Un Vittoria “cinico” fa suo il derby dell’Ippari, segna Diouf e al “Borgese” è festa biancorossa
Club Calcio Vittoria 1
Città di Comiso 0
Marcatore: st 22′ Diouf
Comiso – Un Vittoria “cinico” si aggiudica il derby della Valle dell’Ippari giocato al “Borgese” della città casmenea e infligge la prima battuta d’arresto stagionale ai verdearancio di Maurizio Annese.
La formazione si Santo Mazzullo è stata brava a sfruttare una delle poche occasioni create e alla fine ha portato a casa i tre punti che lo rilanciano in classifica.
Quello del “Borgese” è stato un derby sentito sia in campo sia nelle tribune tornate a essere sold out almeno per questo momento in cui le limitazioni anti covid limitano anche gli accessi negli stadi.
Il Comiso deve recitare il mea culpa per le occasioni sprecate che alla fine ha pagato a caro prezzo.
Derby accesso con quattro espulsioni (Camara e Vasile nel Vittoria e Tummino e Assenza tra i verdearancio).
Il Comiso parte subito a vele spiegate e cerca di mettere in difficoltà la difesa biancorossa che seppur in emergenza anche se in affanno resiste alle folate offensive della formazione “ospite” che sfiora il vantaggio prima con Bojang e poi con Conteh.
I biancorossi provano a “punzecchiare” la difesa comisana che per tutta la prima frazione non corre rischi.
Le due squadre arrivano così al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa la musica non cambia, il Comiso tiene in mano il pallino del gioco con il Vittoria che si difende e prova a infastidire con le ripartenze.
Al 22′ la sblocca il solito Diouf che sugli sviluppi di un corner trova lo spazio per colpire e gonfiare la rete comisana regalando il vantaggio ai biancorossi.
Il Comiso attacca a testa bassa nel tentativo di ristabilire la parità, ma il Vittoria si chiude bene e resiste fino alla fine. La gara s’incattivisce e arrivano i cartellini rossi che riducono le due squadre in nove, ma il risultato non cambia più e al triplice fischio del direttore di gara sono i biancorossi a far festa con i loro tifosi.
calcio, campionato promozione, club calcio vittoria - cittadi comiso 1 - 0