Salvatore Mugnieco rieletto presidente del Collegio Provinciale Geometri di Ragusa
Per la terza volta consecutiva il modicano Salvatore Mugnieco è stato eletto all’unanimità presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Ragusa.
L’incarico è giunto a seguito delle elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi a Ragusa. Mugnieco, 57 anni, sposato e padre di quattro figli, guiderà il Collegio per il quadriennio 2021-2025.
Suo vice è stato eletto lo sciclitano Giuseppe Ficili, segretario Daniele Brancato di Ragusa e tesoriere Giuseppe Aquila anch’egli di Ragusa. Consiglieri sono stati eletti il modicano Marco Baglieri, neoeletto Delegato provinciale Cassa Geometri, il comisano Giorgio Scrofani già vicepresidente e new entry, il vittoriese Giuseppe Taschetto.
Mugnieco, nel suo intervento, ha voluto ringraziare a nome suo e dell’intero Consiglio direttivo neo eletto, tutti gli iscritti che hanno partecipato alla tornata elettorale.
“Anche la nostra categoria sta affrontando un periodo molto particolare e oggi più che mai siamo chiamati ad essere preparati e professionali” – ha dichiarato il presidente Mugnieco – che ha assicurato il suo massimo impegno per rappresentare il Consiglio Direttivo e tutta la categoria nell’ambito dei vari Comuni della provincia di Ragusa ma anche a livello regionale e nazionale.
“Non possiamo più sentirci isola nell’isola ed è necessaria una continuità d’intenti perché la ripresa economica del territorio passi anche attraverso la nostra professionalità. Noi siamo pronti e garantiamo che quanti sono iscritti al nostro albo professionale sono in grado di condurre a buon fine questo ambizioso progetto” ha concluso il Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Ragusa.