S. Croce indenne a Siracusa pensa al Taormina, Lucenti: “Guardo il bicchiere mezzo vuoto”

Santa Croce – Il Santa Croce archivia con un pizzico di rammarico la trasferta di Siracusa e si prepara per il difficile confronto casalingo che domenica prossima lo vedrà ospitare al “Kennedy” il Città di Taormina, formazione che naviga nelle zone altissime della classifica e che verrà in terra ipparina con idee bellicose.

Ad analizzare la gara di domenica scorsa al “Nicola De Simone” è il tecnico del “Cigno” Gaetano Lucenti, che non nasconde un pizzico di delusione per non essere riusciti a portare a casa una vittoria.

“Oggi vedo il bicchiere mezzo vuoto, per quello che abbiamo prodotto e per come abbiamo preso gol – spiega Gaetano Lucenti – Sicuramente il piglio della squadra nel primo tempo è stato quello giusto, avevo detto ai ragazzi di difendere nei quaranta metri e cercare di ripartire negli spazi lasciati dagli avversari e così è stato. Rimane il rammarico per questi goal “strani” che subiamo, perché aldilà di tutto il Real Siracusa era rimasto in dieci uomini e non avevamo mai rischiato nulla. Poi nel secondo tempo dopo la loro rete del pareggio abbiamo avuto un attimo di sbandamento e il Real Siracusa ne ha approfittato, passando in vantaggio. La cosa che mi è piaciuta della mia squadra è che non si è disunita, anzi, ha reagito molto bene, credendoci e pressando i locali sulla loro metà campo alla ricerca del pareggio. Ci siamo riusciti grazie ad un rigore, ma, resta il rammarico perché nel finale potevamo sfruttare delle occasioni per far nostra la partita. Questa reazione è il sintomo che la mentalità della squadra sta cambiando, ma, dobbiamo imparare a gestire i momenti, capire quando c’è da forzare, quando siamo in difficoltà e quando c’è da affrontare certe situazioni. I miglioramenti, naturalmente, verranno con il passare del tempo, lavorando sodo e crescendo come gruppo. Adesso guardiamo alla partita interna contro il Taormina che – conclude Lucenti – sarà un confronto difficile. Incontriamo una squadra che sta nei piani alti della classifica, ma, il nostro obiettivo sarà sempre quello di fare punti per avvicinarci ai nostri propositi di inizio stagione”.

calcio, campionato eccellenza, gaetano lucenti, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings