Il Ragusa in dieci resiste sul campo della Jonica, a Micoli risponde Randis poi espulso
Jonica FC 1
Ragusa Calcio 1
Marcatori: 45′ Micoli, 47′ Randis
Bucalo – Il Ragusa di Filippo Raciti torna indenne dalla difficile trasferta sul campo della Jonica. Un pareggio che permette alla formazione azzurra di rimanere imbattuta e che assume maggior spessore se si considera che l’undici di Raciti ha giocato praticamente tutta la ripresa con un uomo in meno.
Una gara in cui la formazione iblea ha fatto “sfogare” i padroni di casa nella prima frazione di gioco, mentre seppur in dieci nella seconda frazione ha creato le migliori azioni da gol per raddoppiare e portare a casa il successo.
Nel primo tempo la squadra di casa ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma ha cozzato sull’attento muro difensivo ragusano che ha scricchiolato soltanto in un paio di circostanze, ma Di Martino se l’è cavata egregiamente. Anzi l’azione più pericolosa della prima frazione di gioco capita sui piedi Randis al 40′, quando con un tiro a “giro” mette i brividi al portiere messinese che in extremis riesce a sventare la minaccia.
La dura legge del calcio, però non fa sconti e al 45′ la Jonica passa in vantaggio con Micoli che devia di testa un tiro di un suo compagno di squadra e mette alle spalle di Di Martino. È un gol che potrebbe tagliare le gambe al Ragusa che non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi perchè l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo al primo affondo il Ragusa ristabilisce la parità con Randis che già ammonito, subito dopo si fa ammonire per la seconda volta lasciando i suoi compagni in dieci uomini.
L’undici di Raciti si ricompatta e corre pochissimi rischi, anzi crea anche i presupposti per operare il sorpasso prima con Belluso, poi con Cacciola e infine con Sangarè, ma il portiere peloritano risponde presente.
L’unico pericolo per Di Martino arriva con il tiro di Gallardo che non sorprende l’estremo ragusano.
Poi il Ragusa controlla agevolmente il pressing finale della formazione messinese e porta a casa un punto importante.