L’Avimecc Modica lotta a Montefiascone, subisce la rimonta di Tuscania e perde in quattro set

Maury’s Com Cavi Tuscania 3

Avimecc Modica 1

Parziali: 21/25, 25/22, 25/22, 28/26

Tuscania: Marsili 3, Della Rosa, Boswinkel 33, Rossatti 10, Ceccobello 11, Marinelli 16, Quarta 6, Prosperi (L1), n.e.:v Stamegna, Menichetti, Catinelli, Mariani (L2), Quaglozzi. All. Sandro Passaro.

Avimecc Modica: Alfieri 2, Raso 9, Martinez 26, Turlà 3, Chillemi 13, Gavazzi 3, Firringieli, Loncar 5, Garofolo 4, Saragò, Nastasi (L1), n.e.: Caleca, Aiello (L2). All. Giancarlo D’Amico.

Arbitri: MartinPolenta di Ancona e Massimo Rolla di Perugia

Montefiascone – Sconfitta in quattro set con l’onore delle armi per l’Avimecc Modica che al Palazzetto dello Sport di Montefiascone si arrende al quotato Maury’s Com Cavi Tuscania bravo a rimontare lo svantaggio iniziale dopo oltre due ore di gioco e di grande pallavolo.

Il sestetto capitanato da Stefano Chillemi dopo aver vinto piuttosto agevolmente la prima frazione di gioco ha subito la rimonta viterbese guidata da un Hidde Boswinkel in serata stratosferica, che con 33 punti messi a referto è stato di gran lunga il best score del match e sicuramente il migliore in campo.

Parte forte la formazione modicana che piazza immediatamente un break (3/8) che indirizza il parziale di apertura. Tuscania prova a recuperare, ma a metà set i punti da recuperare sono 3 (13/16). Modica ribatte colpo su colpo e mantiene le distanze anche nel finale (18/21) e alla fine piazza il break risolutivo che porta il team biancoazzurro a imporsi 25/21 in 27′.

Al cambio di campo l’inerzia della sfida resta immutata, Modica avanti di misura (6/8) e Tuscania che insegue aspettando il momento propizio per mettere il muso avanti nel punteggio. A metà parziale i padroni di casa ottengono il break che li porta avanti (16/12), ma Modica non molla e ricuce fino al – 1 (21/20). Questa volta il sestetto di casa mantiene i nervi più saldi e alla fine chiude il parziale con un risicato 25/22 in 30′.

Equilibrio (8/7) fino a metà del terzo set, poi Tuscania trova lo “strappo” che lo porta avanti di 5 (16/11) e la possibilità di gestire meglio il finale della frazione quando Modica prova a risalire la china (21/ 19), ma Boswinkel è una bocca di fuoco incontenibile e Tuscania si porta in vantaggio chiudendo il parziale ancora 25/22 in 32′.

Al cambio di campo Modica prova a rimanere nel match, ma Tuscania è squadra più esperta e mantiene il vantaggio già in apertura del quarto parziale (8/6). Modica non si arrende e con Martinez e Chillemi ricuce lo strappo e a metà frazione si porta avanti di 1 (15/16). Tuscania vuole il successo pieno e alza il ritmo, Modica non riesce a tenere Boswinkel che riporta a + 2 Tuscania (21/19), ma l’Avimecc non cede di un millimetro e il parziale si decide ai vantaggio che alla fine premiano Tuscania che s’impone 28/26 e conquista il bottino pieno, ma a questa Avimecc Modica non si può che tributare un grosso e meritato applauso.

campionato serie A3, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings