I disagi del maltempo a Comiso, intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere una tettoria (Video)
Danni e disagi in città dopo la tromba d’aria di questa mattina. Molti quartieri senz’acqua potabile a causa del blocco delle pompe di due pozzi in seguito a guasti elettrici.
Ne dà notizia il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba il quale rassicura la cittadinanza che tecnici e operai dell’Enel sono già al lavoro da diverse ore in seguito all’immediata segnalazione del Comune.
“La furia del maltempo, purtroppo ha mandato fuori uso le pompe di due pozzi siti in C.da Canicarao dai quali si attinge l’acqua potabile per una larga parte della città – ha spiegato il vicesindaco Cassibba -. In questo momento, pertanto, sono privi di erogazione d’acqua i quartieri ricompresi tra via Pascoli in su fino al corso Vittorio Emanuele, tutto il quartiere del Sacro Cuore e la zona di Canicarao. Di fatto, si tratta di metà città. Tecnici e operai dell’Enel sono al lavoro presso entrambi i pozzi al fine di riparare i guasti e ripristinare l’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle pompe nel più breve tempo possibile. Invito, pertanto, l’utenza a pazientare e comunque a un uso parsimonioso delle riserve d’acque”.
intanto in queste ore i vigili del fuoco stanno lavorando alla rimozione tettoria di alcune case di Comiso.