La Virtus Ispica resiste un tempo, doppietta di Belluso nella ripresa e il derby è del Ragusa

Virtus Ispica 0

Ragusa Calcio 2

Marcatori: st 4′ e 36′ Belluso

Virtus Ispica: Bernat, Migliore, Impallari (2′ st Vaccaro), Coria, Centani, Giglio, Rossano, Mazzola, De Angelis, Hurtado, Mancuso. A Disp: Imperiale, Said. All. Alfonso Adamo – Giuseppe Trigilia.

Ragusa Calcio: Di Martino, Marfella, Borrometi (42’st Veca), Floro Valença, Miano, Sferrazza, Battaglia (45’st Bettabghor), Sangarè, Belluso, Tiralongo (2′ st Grasso e 38′ st Butticè), Cacciola. A Disp: Cantarero, Trentacoste, Messina, De Rios. All. Filippo Raciti.

Arbitro: Riccardo Ghinelli di Roma 2.

Assistenti: Gaetano Florio di Agrigento e Alessio Reitano di Acireale.

Rosolini – Il derby ibleo del campionato di Eccellenza si tinge di azzurro. Il Ragusa di Filippo Raciti, infatti,con una doppietta di Belluso al 4′ e al 36′ della frazione di gioco, batte a domicilio la Virtus Ispica e porta a casa i tre punti per continuare la lotta al vertice del girone B.

La Virtus Ispica di Alfonso Adamo e Peppe Trigilia, ridotta ai “minimi termini” regge per tutto il primo tempo crea qualche pericolo alla porta di Di Martino, ma è troppo poco per uscire dal rettangolo di gioco con qualche punto in più in classifica.

Il Ragusa tarda a carburare e la Virtus Ispica è brava ad imbrigliare le fonti di gioco di Filippo Raciti.

Al 20′ i giallorossi si rendono pericolosi con un cross dalla destra di De Angelis che attraversa tutto lo specchio della porta ragusana e arriva a Mancuso che di testa manda a lato non di molto.

Il Ragusa per tutta la prima frazione ha le “polveri bagnate” e il primo tempo finisce così a reti bianche.

Raciti nello spogliatoio fa la voce grossa e nel secondo tempo rientra in campo un Ragusa più battagliero e determinato, che schiaccia nella propria metà campo la Virtus che cerca di difendersi come può.

I ragazzi di Raciti capiscono che il lato destro virtussino è il più vulnerabile e al 4′ sfruttando proprio l’out di destra sbloccano il risultato con il gol di Belluso.

La Virtus Ispica prova a reagire, ma l’unico pericolo arriva con il tiro dalla distanza di Hurtado che finisce a lato, mentre il Ragusa attacca con continuità e trova il raddoppio al 36′ con l’eurogol di Belluso che realizza la sua doppietta personale e mette in “ghiacciaia” il successo ragusano.

A campo aperto e con la Virtus alle corde il Ragusa avrebbe potuto dilagare, ma per la forza di volontà e per l’impegno profuso forse sarebbe stata una punizione troppo severa per i giallorossi ispicesi.

calcio, campionato eccellenza, recupero, virtus ispica - ragusa calcio 0 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings