Sport Equestri: al “Sicilia Pony Show” di Messina grandi risultati del Centro Ippico della Contea

Modica – Cavalieri e amazzoni del Centro Ippico della Contea protagonisti lo scorso fine settimana alla prima tappa del “Sicilia Pony Show” che si è disputata al Circolo Ippico “La Palma” di Messina.

Alla kermesse a livello regionale hanno partecipato oltre 100 binomi provenienti da ogni angolo dell’Isola.

A rappresentare il sodalizio modicano accompagnati dal maestro Salvatore Migliore sono stati 10 binomi che hanno dimostrato il loro valore e la crescita costante in uno sport che in città sta prendendo sempre più piede.

Gli atleti modicani si sono esibiti nel dressage, nel salto ostacoli, nella gimkana 2, nella gimkana jump 40 e nei pony games.

Nel dressage, Ginevra Calabrese in sella a “Vilano c.e.m” si è classificata al quinto posto nella categoria ID20 promotion .

Nel salto ostacoli, invece, Frida Fede in sella a “Stellina” ha conquistato il terzo posto nella categoria LP60 classe A/B, Laura Spadola con “Maggiolino” ha conquistato il primo posto e il titolo regionale nella categoria LP60 classe C, mentre Sofia Rizza in sella a “Miss Francy” ha ottenuto la medaglia d’argento.

Titolo regionale anche nella categoria LP70 conquistato da Marysol Ingallinesi in sella a “Grees”.

Tre squadre hanno rappresentato il Centro Ippico La Contea nella Gimkana 2.

La squadra composta Virginia Sammito in sella a “India” e da Ginevra Calabrese in sella a “Puffetta” ha sfiorato il podio classificandosi al quinto posto.

Alle loro spalle in sesta posizione si è classificata la squadra “La Contea 1” formata da Sofia Savarino in sella a “India” e Chiara Ragusa in sella a “Maggiolino”. Nella stessa categoria all’ottavo posto si è classifica la squadra “La Contea 2” composta da Gaia Petrolo in sella a “Puffetta” e da Stefano Savarino in sella a “Franco”.

Nella Gimkana Jump 40 B2, la squadra modicana composta Marysol Ingallinesi con “Grees” e Sofia Rizza con “Miss Francy” si è aggiudicata il primo posto, imitata nella categoria Jump 40 B1 dalla squadra composta da Frida Fede con “Stellina” e Laura Spadola con “Maggiolina”.

Seconda posizione nella categoria “Run&Ride” per Frida Fede e Laura Spadola, mentre Marysol Ingallinesi e Sofia Rizza si piazzano in quinta posizione.

“Sono soddisfatto dai risultati raggiunti dai miei allievi – spiega Salvatore Migliore – per molti di loro si è trattato della loro prima esperienza lontano da casa. Colgo l’occasione -conclude il maestro del Centro Ippico La Contea – per ringraziare pubblicamente tutti i genitori, tutti gli atleti e i componenti dello staff mi hanno accompagnato in questa bella esperienza”.

centro ippico la contea, sicilia pony show, sport equestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings