Armato di mannaia tenta di introdursi a casa della ex, 45enne arrestato a Pozzallo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto N.S., 45enne pozzallese, per violenza in famiglia.
L’uomo, separato non legalmente, disoccupato, già noto alle Forze di Polizia, è ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, porto di armi e oggetti atti ad offendere e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, misura cautelare cui era già sottoposto.
I militari sono intervenuti su segnalazione della ex moglie ed hanno trovato il 45enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, mentre tentava di introdursi dentro l’abitazione della donna. Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico e una mannaia, contestualmente sequestrati.
Dopo le formalità di rito l’uomo, destinatario nel 2020 della misura di allontanamento dalla casa familiare per reiterati episodi di violenza nei confronti della coniuge, è stato ristretto agli arresti domiciliari su disposizione dell’ A.G. competente.