Scicli, Davide non perdona. Con i suoi post denuncia, comportamenti e mancati controlli
Arriva da Scicli la denuncia di un uomo disabile, molto attivo sui social e spesso fustigatore di comportamenti incivili. Ieri ha pubblicato sul suo profilo Facebook delle foto che dimostrano come in città l’inciviltà regni sovrana soprattutto in temi di parcheggi.
Sembra infatti che la nuova normativa non sia bastata a spaventare gli automobilisti che posteggiano ovunque senza farsi molti scrupoli.
E non è un problema che riguarda solo i posti dei disabili ma anche le strisce pedonali, zona carico e scarico merci insomma si sosta ovunque tranne dove si dovrebbe fare.
Ma se ciò avviene non solo colpa della maleducazione della gente ma anche di mancanza di controlli.
In realtà dai commenti al post gli sciclitani sembrano lamentare un comportamento ambiguo dei vigili urbani che si comportano adottando due pesi e due misure, multando con facilità i poveri automobilisti che magari si fermano solo pochi istanti ed invece ignorando i veri trasgressori.
Fatto sta che in città sembra regnare l’anarchia è l’unica cosa che resta da fare è fare un po di sana ironia come ha fatto il nostro amico che ha aggiunto alle foto dei simpatici post-it!
Chissà magari tra una risata e l’altra qualcuno prenderà anche dei provvedimenti seri…