Bramanti nuovo direttore del Laboratorio Analisi dell’Ospedale Maggiore di Modica
Vincenzo Bramanti è il nuovo direttore del “Laboratorio di Analisi” dell’ospedale “Maggiore” di Modica. L’Asp di Ragusa gli ha assegnato un incarico quinquennale.
Bramanti vanta un’intensa l’attività come Ricercatore all’Università di Catania, prima di rivestire il ruolo di Dirigente Biologo di Patologia Clinica nel Servizio Sanitario Regionale -SSR: prima, Assegnista di Ricerca – facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania, quindi Dottorato Internazionale di Ricerca in “Neurobiologia” cicloXXVIII- Università di Catania. Cultore della Materia “Biochimica e Biologia Molecolare” corso di laurea in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria, in Chimica Biomolecolare.
Ha partecipato a numerosi Congressi Scientifici in qualità di Relatore. Numerosi i premi conseguiti in ambito Scientifico. Intensa l’Attività Scientifica nell’ambito delle diverse linee di Ricerca.
In ambito ospedaliero, nel 2016 ha iniziato la sua carriera di Dirigente Biologo nell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti – “Villa Sofia-Cervello” di Palermo nella UOC di Microbiologia e Virologia, sez. Immunologia infettiva.
Nel 2017-2018 ha lavorato come dirigente Biologo nel Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania, DEA di II livello, per approdare poi in ASP Ragusa nel 2018.