La Virtus Ispica nella “tana” dell’Igea, Adamo: “Partita dal pronostico chiuso, ma ci proveremo”
Ispica – Allenamento di rifinitura domani per la Virtus Ispica, che dopo due sconfitte consecutive con Ragusa e Città di Siracusa, domenica pomeriggio è attesa al “Carlo Stagno D’Alcontres”, dove sarà ospite dell’Igea 1946.
Una gara che per i giallorossi del due tecnico Adamo – Trigilia (nella foto) si presenta proibitiva sotto diversi punti di vista, ma che i due tecnici virtussini vogliono affrontare con la consapevolezza di avere tutto da guadagnare e nulla da perdere.
“Dopo le due sconfitte consecutive con Ragusa e Città di Siracusa – spiega Alfonso Adamo – la trasferta di Barcellona contro l’Igea arriva forse nel momento meno opportuno. Abbiamo l’organico ridotto al minimo e questo non ci permette molte soluzioni e essendo costretti a far giocare sempre gli stessi atleti, la squadra è un po’ stanca. Con Ragusa e Siracusa – continua – fino a quando abbiamo avuto birra in corpo ce la siamo giocata e abbiamo costruito anche qualche buona occasione per segnare, poi è chiaro che a lungo andare è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei loro organici. In settimana si è aggregato alla squadra l’attaccante argentino Julian Valentin Alfano, che probabilmente sarà già aggregato a Barcellona Pozzo di Gotto e ci potrebbe dare una mano la davanti. Nonostante tutto – conclude Alfonso Adamo – andremo in terra messinese con la voglia di far bene e provare a portare a casa qualche punto che servirebbe per migliorare la nostra classifica e soprattutto per il nostro morale”.
calcio, campionato eccellenza, igea 1946 - virtus ispica, presentazione