Covid a Scuola: riscontrati 2 positivi su 450 tamponi eseguiti agli alunni di Modica Alta
Due positivi sui 450 tamponi eseguiti agli alunni del Circolo Didattico Piano Gesù di Modica Alta, attualmente chiuso per un focolaio di Covid scoppiato in alcune classi.
E’ questo il bilancio della due giorni dedicata agli studenti che ha provocato una forte preoccupazione in città. Ricordiamo che nei giorni scorsi i positivi tra gli alunni del plesso scolastico di Piano Gesù erano oltre trenta e che fra i positivi ci sono anche due insegnanti.
Come dicevamo sono due i test rapidi risultati positivi, mentre un terzo dovrà essere ripetuto su un alunno perché i parametri sono risultati poco chiari. Anche i familiari dei due bambini risultati positivi, sono stati sottoposti a test, ma ad oggi hanno dato esito negativo.
Naturalmente i test dovranno essere ripetuti fra qualche giorno. Situazione sotto controllo alla scuola De Amicis che si trova sempre a Modica Alta, dove ad oggi risulta positivo solamente un alunno, mentre un altro si è già negativizzato.
I controlli riservati ai docenti e al personale Ata di Piano Gesù saranno eseguiti mercoledì prossimo 1 dicembre a partire dalle ore 14.00. Naturalmente il buon senso dovrebbe portare tutte queste persone venute a contatto con positivi al Covid a stare isolati e a non frequentare luoghi pubblici.
Intanto anche oggi i dati forniti dall’Asp dopo la pausa di ieri, danno i numeri del Covid ancora in risalita: Modica conta attualmente 119 positivi, 9 in più rispetto a ieri.