Il Mazzarrone vince il big match e vola in vetta, Comiso condannato da un rigore
Mazzarrone 1
Città di Comiso 0
Marcatore: st 15′ Puglisi su rigore
Mazzarrone – Va al Mazzarrone il big match della decima giornata del campionato di Promozione.
I verdearancio escono battuti ma a testa alta grazie a un rigore assegnato dal direttore di gara e trasformato da capitan Puglisi.
La formazione si è presentata allo scontro fra le seconde in classifica in formazione rimaneggiata per l’assenza di Marino e con i due “gioiellini” Bojang e Conteh a mezzo servizio.
Gara combattuta e molto equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, con squadre guardinghe che pensano a non scoprirsi. L’occasione più importante, tuttavia la creano i verdearancio su calcio piazzato con il portiere giallorosso che compie un vero e proprio miracolo per evitare la capitolazione.
Nella ripresa il Mazzarrone preme maggiormente nel tentativo di trovare un episodio che possa dare una svolta alla gara. Episodio che arriva al 15′ quando l’arbitro in maniera fin troppo generosa un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto capitan Puglisi non perdona e regala il prezioso vantaggio alla sua squadra.
Il Città di Comiso reagisce, attacca crea qualche occasione ma non riesce a recuperare.
Al fischio finale il Mazzarrone esulta per il successo contro una diretta avversaria per la promozione in Eccellenza e per aver conquistato la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Gela FC sul campo del Frigintini.
calcio, campionato promozione, mazzarrone - città di comiso1 - 0