Modica: sgominata banda dedita allo spaccio di stupefacenti, misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Modica – I Carabinieri di Modica hanno sgominato una banda criminale dedita alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti.
I Militari dell’Arma, infatti, hanno eseguito diciassette misure cautelari su altrettante persone che operavano tra Modica e Ispica e in maniera particolare a Pozzallo sul lungomare.
Dei diciassette indagati, sette sono finiti in carcere, altre sette sono stati ristretti ai domiciliari, mentre per tre è scattato soltanto l’obbligo di dimora.
Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa sono state condotte di Carabinieri della Compagnia di Modica, tra maggio dello scorso anno e lo scorso mese di luglio.
L’organizzazione criminale spacciava cocaina, marijuana, eroina, crack e hashish tramite contatti tra giovani che si davano appuntamento per acquistare lo stupefacente che veniva fornito loro da due catanesi anche loro finiti in manette.
I dettagli sull’operazione saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà alle 10.30 al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa
Otto degli indagati, inoltre hanno prodotto un danno di circa 80 mila euro all’erario in quanto percepivano senza averne diritto il reddito di cittadinanza.
La foto di copertina è tratta dal web