Scicli, sulla disabilità buttati alle ortiche 5 anni, lettera del papà di Davide Donzella

Riceviamo e pubblichismo

Carissimo Direttore La prego di pubblicare queste poche righe in risposta a quanto fattovi pervenire dall’assessore ai servizi sociali del comune di Scicli.

I numeri snocciolati riguardo alle multe per sosta sugli stalli riservati ai disabili non rispondono a verità in quanto io personalmente mi sono informato con persone più informate dell’assessore e poi se fossero veri gli automobilisti sarebbero così masochisti a tal punto che fino ad ieri ne abbiamo fotografati cinque e alle 11,30 avendo accompagnato mio figlio all’ufficio postale non abbiamo potuto sostare perché lo stallo era occupato da un ragazzo che chattava con non chalance, poi l’assessore forse non sa o fa finta di non sapere che per la sosta negli stalli riservati ai disabili c’è la decurtazione dei punti dalla patente e negli stalli ad personam c’è un reato penale e a me non risulta che sia stato denunziato qualcuno.


Forse l’assessore vive in un altro paese a stretto contatto con Alice, se nemmeno si accorge che davanti ai suoi uffici ci sono auto in sosta negli stalli riservati e sugli attraversamenti pedonali, forse quando sale al palazzo è accecata dal sole a tal punto che non vede i camion in sosta sulle strisce pedonali davanti al palazzo, ed ancora forse non è a conoscenza che via F. Mormino Penna è una Ztl per cui i furgoni e le panda degli operai comunali li non possono entrare e nemmeno sostare.

Direttore forse le foto che Le ha inviato mio figlio sono false? (alcune fatte da me, tante da mio figlio e molte inviate da amici tramite messenger o WhatsApp).

L’assessore parla al futuro per l’abbattimento delle barriere architettoniche e del passaggio sensoriale dimenticando che fra tre mesi andranno a casa e dimenticando che questa amministrazione ha buttato alle ortiche cinque anni per impreparazione ed incapacità e principalmente per la supponenza di sapere e conoscere tutto fino a raggiungere il niente.

Riguardo al doblò e non il fiorino (l’assessore vorrebbe trasportare le persone con il furgone per le merci o per trasporto animali) per il trasporto delle persone con disabilità l’assessore parla senza sapere, perché se si fosse informato al riguardo non avrebbe scritto quello che ha scritto.

Riguardo alla cooperativa Agire, l’assessore dovrebbe sapere che all’interno operano dei bravi ragazzi ma le persone in carrozzina non possono visitare i siti, tranne il commissariato che è a p. t. anche perché il comune (sapientone in tutto) ha comprato un montascale a cingoli non idoneo per tutte le carrozzine per cui è meglio che mi stia zitto perché altrimenti faccio danni.


Ringraziandola anticipatamente La saluto.
Franco Donzella papà di Davide.

Franco Donzella

Comune di Scicli, Davide Donzella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings