La KeyJey Ragusa “sbanca” San Cataldo nel derby con il Girgenti, la capolista Fondi resta nel mirino
Ragusa – Successo in campo esterno per la KeyJey Ragusa che nella settima giornata del campionato di serie A2, batte a domicilio 32 – 39 il Girgenti e e continua a far sentire il fiato sul collo alla capolista Fondi ora soltanto due punti più avanti in classifica.
Quello ottenuto al Palazzetto dello Sport di San Cataldo è stato il quinto successo stagionale per il sette allenato da Mario Gulino che contro la formazione agrigentina è stato bravo a imporre il proprio ritmo di gioco.
Al di là del risultato finale, non è stata una partita semplice perché i padroni di casa, con l’ultimo rinforzo, hanno davvero formato una squadra ancora più quadrata e hanno sempre tenuto botta nei confronti del sette ibleo.
“Noi – spiegano dalla KeyJey – abbiamo, in qualche modo, dovuto fare gli straordinari perché, oltre all’assenza del terzino Canete, all’ultimo momento abbiamo dovuto fare i conti con due assenze, quelle dei pivot Ciavorella e di Causarano, entrambi per problemi fisici. Quindi, di fatto, abbiamo giocato senza pedine di ruolo ma possiamo affermare lo stesso che la determinazione dei nostri atleti è stata davvero entusiasmante. Siamo stati sempre sopra nel risultato e ogni qualvolta gli avversari hanno cercato di rialzare la testa, siamo stati bravi a ricacciarli indietro”.
Da mettere in evidenza le 14 marcature di Ivan Rios Ruiz e gli undici goal segnati da Edorta Arkaitz Piriz Zurita. Soddisfatto coach Gulino per la risposta che il suo organico ha saputo dare pur a fronte di una partita che si presentava in maniera tutt’altro che agevole alla vigilia.
campionato serie a2 maschile, girgenti - keyjey ragusa 32 - 32, pallamano