La Virtus Ragusa espugna Milazzo, Trovato: “Successo frutto del lavoro di squadra”

Minibasket Milazzo 61

Virtus Ragusa 76

Parziali:27-15, 39-34, 44-55

Minibasket Milazzo: Cardillo, Cosetta, Cuccuru ne, Sofia 26, De Gaetano 2, La Spada,
Mobilia 13, Ficarro ne, Cordaro 9, De Paoli 11, Saporita ne, Calivà. All. Restanti.

Virtus Ragusa: Marletta 13, Carnazza 8, Schembari 14, Iurato 16, Comitini 4, Occhipinti 1,
Bocchieri 19, Cataldi 1, Barnaba. All. Trovato.

Arbitri: Scuderi e Barone

Milazzo – Successo esterno della Virtus Ragusa che per la nona giornata del campionato di serie C silver di basket maschile ha battuto a domicilio i peloritani della Minibasket Milazzo.

Quella del quintetto virtussino è stata una buona prova di squadra e di carattere affrontata con la giusta determinazione e la voglia di lottare anche nei momenti di difficoltà incontrati durante il match.

I ragusani partono subito alzando i ritmi ma dall’altra parte trovano una squadra agguerrita che sin dai primi istanti del match si dimostra aggressiva e determinante a canestro.

Sofia, miglior realizzatore mamertino, guida i suoi orchestrando un gioco fluido e ben studiato, specie in difesa, tanto da riuscire a stroncare sul nascere molte delle iniziative della Virtus Ragusa.

Ragusa reagisce nel terzo periodo con Iurato e Schembari. Il gioco degli iblei si fa più asfissiante in attacco ma soprattutto in difesa non permettendo più ai padroni di casa di bucare la retina. Marletta e Carnazza costruiscono azioni ben congegniate sotto le plance che portano punti nel proprio paniere.

Nell’ultimo quarto il Minibasket Milazzo prova a rialzare la china mettendo in campo azioni offensive valide grazie a Mobilia e De Paoli. Ragusa però non si lascia intimorire grazie anche alla foga di Bocchieri che riesce a violare l’arco locale sia dall’area che da fuori. Così i ragusani amministrano la fine della partita senza grosse difficoltà agguantando la vittoria con il risultato di 61 a 76.

“Il risultato finale è frutto di un lavoro di squadra – commenta nel post match l’allenatore virtussino Sergio Trovato – ed è segno che abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto. Nonostante non abbiamo brillato nei primi due quarti i ragazzi sono riusciti a mantenere la lucidità per rovesciare la medaglia e portare a casa due punti importanti per la classifica”

basket maschile, campionato serie C silver sicilia, minibasket milazzo - virtus ragusa 61 - 76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings