Incidente Scicli: pirata della strada denunciato, prognosi riservata per due ragazzi
Si è costituito ieri sera presso la Tenenza dei Carabinieri di Scicli, il pirata della strada che nella notte tra sabato e domenica, intorno all’una, ha investito a bordo della sua auto uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi di 15 e 16 anni, in contrada Guadagna in territorio di Scicli.
Si tratta di un cittadino straniero domiciliato a Scicli, disoccupato. L’uomo sentitosi ormai alle strette dai Carabinieri che subito dopo il sinistro avevano avviato le ricerche per rintracciarlo ha deciso di costituirsi.
Rimane riservata la prognosi per i due ragazzi che nello scontro frontale naturalmente hanno avuto la peggio. Il più grave si trova al Trauma Center del Cannizzaro di Catania dove è stato trasferito in elisoccorso per le gravissime lesioni riportate nell’impatto e l’altro è al Maggiore di Modica dove è stato già sottoposto ad intervento chirurgico.
Il pirata della strada anziché fermarsi a prestare soccorso, è fuggito e dopo qualche chilometro ha abbandonato il mezzo, proseguendo la sua fuga a piedi. Adesso per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni gravi. Inutile, visto che erano ormai trascorse parecchie ore dall’incidente, l’alcoltest.