Natale a Ragusa, tra i malati e nelle parrocchie
Sono tantissime le iniziative legate al Natale avviate nel fine settimana appena trascorso, anche a Ragusa.
Domani, martedì, al Giovanni Paolo II di Ragusa, alle 10,30, santa messa al reparto di Cardiologia e la benedizione dei malati in Utic. La santa messa al reparto di Medicina, invece, si terrà mercoledì 22 dicembre alle 10,30. L’ufficio diretto dal sacerdote Giorgio Occhipinti invita tutti a sostenere e confortare le persone che stanno male, a maggior ragione in un Natale come quello del 2021 ancora contrassegnato, purtroppo, dall’emergenza sanitaria.
Al Duomo di San Giorgio, sempre a Ragusa, domani, 21 dicembre, alle 16, l’incontro di preghiera in preparazione al Natale con i ragazzi dell’Acr. E sempre al duomo, ma mercoledì, si terrà, alle 18,30, l’incontro di preghiera, sempre in preparazione alle festività natalizie, aperto a tutta la parrocchia.
Sono pronti i presepi che animeranno la mostra-concorso promossa dalla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ragusa. I manufatti potranno essere ammirati ogni giorno, sino al 9 gennaio quando, invece, si terrà la cerimonia di premiazione.
“Ci riteniamo moderatamente soddisfatti per il riscontro che abbiamo avuto – dice il parroco, il sacerdote Marco Diara – occorre considerare che era la prima edizione e che, purtroppo, siamo ancora alle prese con l’emergenza sanitaria. I presepi possono essere visitati nei locali parrocchiali dalle 16,30 alle 20,30. Gli elaborati hanno una misura massima di 70 centimetri per la larghezza e di 120 centimetri per la lunghezza.