Modica, 20 anni Mondadori, il 28 dicembre al Garibaldi di Modica chiusura con Pietrangelo Buttafuoco

Modica – E’ proprio il caso di dirlo. Chiusura con il botto per i 20 anni di Mondadori Bookstore che per domani, martedì 28 dicembre alle 19, chiuderà il programma di eventi del ventennale.

E chi  meglio di Pietrangelo Buttafuoco, giornalista siciliano, amato ed apprezzato con il suo  romanzo ‘Sono cose che passano’, poteva contribuire con la sua presenza a fare, appunto, una chiusura col botto dopo tanti anni di attività al servizio della cultura. Anni radiosi ed interessanti.

Sarà il proscenio del Garibaldi il luogo dove, sotto l’egida della Fondazione Garibaldi, Pietrangelo  Buttafuoco, finissima intelligenza tutta siciliana, racconterà e si racconterà con questo suo romanzo calato nella Leonforte e luoghi vicini, del tempo che fu. Tra personaggi splendidi, descritti in modo mirabile, in un mondo di varia Umanità. Tra ricchezze e acume, eredità e arricchimenti, malanni e amori e ataviche ma anche sradicate tradizioni. Con declivi in Inglese…

Un libro che è storia e bellezza. Bellezza nelle parole e nelle descrizioni di Buttafuoco, penna finissima e che mostra i suoi protagonisti con una capacità di trasportarli nella visione di chi legge che ne fa narratore unico.  e bello.

Le note a margine saranno curate dal giornalista Salvatore Cannata

Fondazione Garibaldi, Salvatore Cannata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings