Raddoppio RG-CT, il comitato chiede un incontro urgente dopo l’ennesimo rimpallo

Il Comitato per il raddoppio della Ragusa-Catania, chiede un incontro urgente da svolgersi a Ragusa.

Lo scorso 17 novembre al Comune di Ragusa e con la presenza, tra gli altri del presidente della Regione Siciliana on. Musumeci e del sottosegretario on. Cancelleri era stata manifestata la volontà di procedere insieme al superamento delle ultime battute burocratiche e di confrontarsi ancora entro Natale.

Secondo quanto afferma il comitato “il progetto è stato validato ed è pronto per l’approvazione così come il bando di gara che è stato perfezionato. Purtroppo, in mancanza della ratifica delle disponibilità di quota parte di finanziamento regionale di 217 mln è stato deciso di rimandare l’approvazione e la determina al prossimo CdA.

Il nuovo CdA Anas è stato nominato il 23 dicembre 2021 sostituendo il precedente che aveva poteri fino al giorno prima. Nella riunione del 17 novembre era stato anche annunciato il rinnovo del Cda dell’Anas e la possibilità di uno slittamento che tutti si sono impegnati a superare nei tempi necessari. Ma nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un rimpallo di responsabilità tra il commissario e il sottosegretario Mims con toni ancora una volta allarmanti.

Salvo Ingallinera, Leonardo Licitra, Giuseppe Santocono, Roberto Sica richiamano gli esponenti istituzionali al senso di responsabilità e , come Comitato, chiedono un incontro urgente a Ragusa, così come da impegni presi, perché si riporti la discussione sul piano concreto delle soluzioni recuperando eventualmente il tempo perso.

comitato, infrastrutture, raddoppio rg-ct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings