Modica, la scomparsa improvvisa di Cesare Borrometi, lascia affranti quanti lo conoscevano

Noto Avvocato, fine politico e fotografo per hobby

Una notizia inattesa ( è forse, oggi, non è solo l’unica) ha colpito stamani  la provincia di Ragusa ed in particolare Modica e Ragusa. Ieri sera è venuto a mancare agli affetti di tutti l’avv. Cesare Borrometi, 65 anni, noto professionista e uomo affabile e apprezzato.

Lascia la moglie Laura e la figlia Marcella.  Un avvocato con la grande passione per la fotografia che esercitava per hobby, ma con apprezzabili risultati. Faceva parte del gruppo “Fotocrafari 2” di Modica, composto da nove appassionati ( tra cui Mario Caruso, Giovanni Favaccio, Enzo Rizza, Danilo Contino, Peppe Biscari) sempre a caccia di scatti.  

Nele Vernuccio del Dialogo ricorda come Cesare sia stato collaboratore del mensile fin dal 1976, trattando sempre temi riguardanti la lotta politica

Anche gli esponenti della sinistra Vito D’Antona e Concetto Scivoletto,  a nome di Sinistra Ialiana lo ricordano in un post: “Cesare Borrometi, lascia un vuoto incolmabile per noi che lo abbiamo apprezzato e amato. È stato prima presidente e poi coordinatore dell’assemblea provinciale di Sinistra Italiana. Uomo di grande cultura, affermato avvocato e fine politico, compagno tenace e generoso.

Stimato anche dagli avversari politici per la estrema correttezza e coerenza con gli ideali di giustizia, di libertà e solidarietà verso gli ultimi”. Molti gli attestati di cordoglio e di vicinanza alla famiglia si stanno registrando in queste ore, per ricordare Cesare e la sua immensa bravura e preparazione e l’impegno politico che lo ha sempre caratterizzato.

Anche il Gruppo Fotografico Luce Iblea, “si associa al dolore che ha colpito la famiglia Borrometi per la perdita del nostro caro Amico e Socio Cesare e lo ricorda per la sua ironia e la simpatica presenza”.

Il Direttole, la Redazione e l’Editore  de “Il Domani ibleo” sono vicini alla famiglia, al fratello Fabio, e a quanti  hanno conosciuto Cesare e gli hanno voluto bene

Una cerimonia di commiato è presvita a Ragusa, lunedì 10 gennaio alle ore 15,30

Concetto Scivoletto, fotocrafari 2, Luce Iblea, Vito D'Antona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings