Pozzallo in lutto per la scomparsa di Francesco Gugliotta, già vicesindaco
Il mondo politico e culturale di Pozzallo in lutto oggi per la prematura scomparsa di Francesco Gugliotta, politico, già vicesindaco e docente all’Istituto Nautico.
Il professore Gugliotta aveva 66 anni e lascia la moglie e due figlie. Lo scorso 28 dicembre in un suo post su Facebook si era scusato per il ritardo negli auguri di Natale, raccontando di essere ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid e alla sua difficile situazione, nonostante fosse già vaccinato con due dosi.
Gugliotta scriveva così: “Le vaccinazioni sono l’unico aiuto che hanno i medici per contenere il diffondersi dell’infezione con conseguenze disastrose. Io stesso essendo stato vaccinato già 2 volte, in qualche modo sto cercando di recuperare lentamente, con le armi che la scienza e la medicina ci mettono a disposizione. Solo chi ha vissuto sulla propria pelle questa terribile esperienza può capire interamente il mio discorso, che ha il solo scopo di fare capire a tutte le persone del mondo che le uniche armi che abbiamo sono i vaccini e naturalmente dobbiamo aiutare i paesi più poveri ad aumentare la percentuale perché troppo bassa e rischiosa, altrimenti le varianti prolifereranno in quei paesi ed il resto del mondo dovrà correre dietro questo terribile virus. Un abbraccio a tutti”.
Il sindaco Roberto Ammatuna, oggi ha scritto: “E’ una grave perdita per la città che per tanti anni ha contribuito ad amministrare. Con profondo dispiacere porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.