Il Ragusa pronto a ripartire, domenica sfida all’Acicatena, Raciti: “Siamo sempre rimasti concentrati”

Ragusa – Con la conferma della ripresa del campionato di Eccellenza prevista per domenica prossima, il Ragusa Calcio di Filippo Raciti si avvicina a grandi passi alla prima gara del 2022 che per la formazione ragusana prevede la gara casalinga contro l’Acicatena.

“La lunga pausa dalle gare ufficiali – spiega Filippo Raciti – ci ha fatto molto bene, perché ci ha permesso di ricaricare le batterie in vista di un girone di ritorno che si annuncia tutto in salita e irto di difficoltà. Voglio, però precisare che il gruppo non ha mai staccato la spina, ma in ogni allenamento ha dimostrato sempre fame e concentrazione che, poi, sono state le componenti essenziali che ci hanno visto primeggiare durante il girone di andata. L’auspicio – conclude il tecnico del Ragusa Calcio – è di proseguire così anche durante il prossimo futuro”.

La squadra, intanto, continua a lavorare con costanza e ieri si è allenata al “Biazzo” per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida di domenica allo stadio “Aldo Campo” contro l’Acicatena che non arriverà a Ragusa per fare da vittima predestinata.

“Fondamentale sarà ripartire con il piede giusto – dichiara il DG Alessio Puma – massimo rispetto per tutti gli avversari, ma il nostro motto è testa bassa e pedalare, affrontare ogni impegno come una finale, sapendo che non ci possiamo permettere di sbagliare perché i nostri diretti inseguitori non si distrarranno un attimo. Ovviamente – continua – dalla nostra abbiamo il vantaggio che tutto può dipendere da noi, ma ritengo sia ancora troppo presto per qualsiasi calcolo. C’è tutto il girone di ritorno da affrontare e, soprattutto, c’è il discorso covid che non lascia in pace nessuno. Vedremo che cosa accadrà. Noi, però, – conclude il dirigente del Ragusa Calcio – siamo pronti a recitare, sino in fondo, la nostra parte”

allenamenti, calcio, campionato eccellenza, ragusa calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings