L’Egea PVT Modica torna finalmente in campo, domenica al “PalaRizza” sfida al Soverato

Modica – Dopo tre rinvii consecutivi per via dei numerosi casi di positività riscontrate in diverse formazioni (Egea compresa) per la PVT Modica di coach Enrico Quarta (nella foto) è tempo di tornare in campo per iniziare quella che dovrebbe essere la risalita in classifica.

Domenica, infatti, per il sestetto capitanato da Fabiola Ferro al “PalaRizza” è in programma la prima gara del nuovo anno contro le calabresi della Ranieri International Soverato.

Una gara difficile per entrambi i sestetti che così come altre formazioni sono ferme ai box da diverse settimane e tornare in campo dopo lungo tempo nasconde sempre delle incognite.

“Ho affrontato personalmente insieme a sei atlete un lungo stop a causa della comprovata positività al covid – spiega coach Enrico Quarta – In questo periodo abbiamo preparato insieme allo staff tecnico dei programmi di lavoro fisico da svolgere ognuna nelle proprie abitazioni, con l’obiettivo di mantenere una condizione fisica sufficiente. Le atlete, risultate in seguito negative, hanno svolto sedute in sala pesi, allenamento funzionale presso il palazzetto, una seduta in piscina e ricominciato a lavorare tecnicamente nel weekend scorso. In questo momento – continua – stiamo gestendo in maniera accurata i carichi di lavoro, attraverso una pianificazione che tenga in considerazione la prevenzione degli infortuni e l’impegnativo match casalingo contro il Soverato. Sappiamo che anche la nostra avversaria è assente dalle competizioni ufficiali dal 5 dicembre, come d’altronde la maggior parte delle formazioni iscritte al campionato di Serie A2 (visti i continui rinvii), ma non voglio assolutamente che questo sia un alibi. Il nostro impegno sarà quello di ricercare la migliore prestazione nelle condizioni in cui ci troviamo, cercando di sfruttare ogni occasione che ci si presenterà. La Ranieri Soverato ha recentemente acquistato Francesca Saveriano, una nuova regista che ha disputato le ultime 2 gare da titolare. Avranno senz’altro sfruttato al massimo questo periodo di stop per trovare le giuste intese con gli attaccanti, per tale ragione – conclude il tecnico della PVT – non sarà certamente facile preparare questa gara, che potrebbe presentare situazioni tattiche impreviste, a cui noi dobbiamo essere bravi ad adattarci per contrastare il gioco avversario”

campionato serie A2, egea pvt modica - ranieri international soverato, enrico quarta, pallavolo femminile, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings