Controllo del territorio a Ragusa e Comiso, persone e mezzi sotto la lente d’ingrandimento della polizia
Ragusa – Nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore di Ragusa nel comune capoluogo e a Comiso la Polizia di Stato con la collaborazione di diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania inviate Dipartimento della Pubblica Sicurezza per prevenire ogni forma di reato, soprattutto nei centri storici e nei luoghi frequentati dai giovani nelle scorse ore ha effettuato dei controlli tramite pattugliamento e posti di controllo nei punti nevralgici e all’ingresso delle due città con l’obiettivo mirato di prevenire i reati soprattutto di natura predatoria.
In particolare sono stati controllate circa 250 persone e 100 veicoli che hanno permesso agli agenti in servizio di contestare varie violazione al codice della strada di cui alcune dovute alla mancanza di copertura assicurativa.
Durante i controlli a Ragusa, una volante è intervenuta per soccorrere una donna anziana che si era allontanata dalla casa di riposo dove viveva e avendo perso l’orientamento non riusciva a fare ritorno.
Gli agenti, dopo attenti controlli sono riusciti a individuare la struttura dove era domiciliata l’anziana e l’hanno accompagnata e affidata al personale in servizio.
La foto di copertina è tratta dal web