Modica, Ospedale Maggiore: una piccola biblioteca per i bambini ricoverati in Pedatria

“Aiutaci a crescere, regalaci un libro” è questo il nome del progetto in cui rientra un’iniziativa solidale realizzata dalla Fondazione ANIA in collaborazione con la libreria Giunti al Punto che prevede l’allestimento nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Maggiore” di Modica una piccola biblioteca con tanti libri che renderanno la degenza dei bambini ricoverati sicuramente più confortevole.  

L’UOS di Pediatria di Modica, infatti, rientra nei ventidue Reparti, scelti in tutto il Paese, a fare parte del suddetto progetto. 

“Ringrazio la libreria “Giunti al Punto” e la Fondazione ANIA- ha dichiarato il direttore Carlo Vitali-che ci ha coinvolti in questo  progetto di promozione della lettura in età pediatrica e tutte le persone che hanno scelto di donare, contribuendo, così, a incentivare la presenza dei libri nei luoghi cura e a regalare emozioni ai bambini che accedono alla struttura sanitaria.» Anche il direttore generale Angelo Aliquo’ ha lodato l’iniziativa affermando che  «Avere un libro a portata di mano, migliora i risultati delle cure e nel contempo accresce la voglia di leggere così il tempo in ospedale scorre più piacevole e con maggior serenità».  

Fondazione Ania, Libreria Giunti al Punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings