Egea PVT Modica, nel recupero con Montecchio arriva un altro k0 in quattro set
Egea PVT Modica 1
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 3
Parziali: 25/22, 22/25, 15/25, 13/25
Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 13, Antonaci 5, Ferro 3, M’Bra 17, Gridelli 10, Herrera 8, Salamida, Brioli 3, Salviato (L), n.e. Saccani. All. Quarta.
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Orlandi, Fiorio 16, Jeremic 8, Muraro, Frigerio 3, Bartolucci 1, Mazzon 20, Magazza 1, Brandi 6, Bartoli, Meli 15, Mistretta (L).all. Amadio.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro di Palermo
Modica – Seconda sconfitta casalinga consecutiva per l’Egea PVT Modica che dopo il k0 di domenica scorsa con Soverato, ieri pomeriggio al “PalaRizza” si è arresa in quattro set all‘Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nella gara di recupero della terza giornata di ritorno non disputata lo scorso 9 gennaio per delle positività al covid nelle due formazioni.
Le biancorosse di Enrico Quarta, dopo una partenza promettente che ha sorpreso anche Montecchio si è sciolta come neve al sole durante il match e per le emiliane dopo essersi riorganizzate è stato fin troppo facile fare bottino pieno.
L’inizio del match è molto equilibrato con le modicane trascinate da Joelle M’Bra che rispondono colpo su colpo e mantengono un leggero vantaggio (8/7) nella prima parte del set d’apertura. Montecchio è sorpreso, ma tiene bene e a metà frazione è avanti di 1 (15/16). Modica non molla di un centimetro e grazie alle conclusioni di M’Bra e Longobardi riesce a tenere il passo delle ospiti fino alla fine (20/21) quando con un break di 5 – 1 le biancorosse piazzano il colpo decisivo e passano in vantaggio aggiudicandosi il parziale 25/22 in 24′.
Al cambio di campo le modicane sono sempre attente e non lasciano molti spazi alle avversarie. Nella prima parte del set le modicane mantengono un leggero vantaggio (8/7), con la gara che resta equilibrata fino a metà frazione, quando Montecchio mette la “freccia” (14/16) e con un break di 2 – 5 allunga fino al 16/21 che indirizza il parziale che le ospiti si aggiudicano 22/25 nonostante il tentativo di rimonta del sestetto di casa.
Da questo momento in poi la partita cambia definitivamente volto.
Le modicane, infatti, spengono la luce e Montecchio ne approfitta immediatamente. Dopo un equilibrio a inizio set (7/8), Montecchio allarga la forbice del vantaggio che a metà frazione e di 5 punti (11/16). Questa volta Modica non reagisce e le ospiti hanno disco verde e con un facile 15/25 ribaltano il risultato.
Nel quarto set ci si aspetta la reazione biancorossa che non arriva, anzi le modicane sbagliano ancora molto e per le ragazze di Amodio tutto diventa più semplice. Fiorio, Mazzon e Meli penetrano con continuità nella difesa modicana e chiudono la contesa con un facile 13/25 che è la cartina tornasole di quello successo nel set finale sul taraflex del “PalaRizza”.
Con il successo ottenuto a Modica, Montecchio si piazza al terzo posto della classifica a una sola lunghezza dalla vice capolista Pinerolo e a tre dalla capolista Talmassons, mentre L’Egea PVT resta in ultima posizione con soli tre punti.
campionato serie A2, egea pvt modica - ipag sorelle ramonda montecchio 1 - 3, pallavoo femminile, recupero terza giornata