Ragusa e Taormina tra campionato e Coppa Italia si affrontano 3 volte in sette giorni
Ragusa – Il Ragusa di Filippo Raciti dopo il rinvio per covid della gara di campionato con il Real Siracusa è pronto a scendere in campo per affrontare il Città di Taormina.
Si comincia domani con la semifinale di Coppa Italia di cui l’andata si giocherà al “Bacigalupo” di Taormina, ma ironia della sorte le due formazioni tra Coppa Italia e campionato si affronteranno tre volte nel giro di sette giorni.
Domani in Coppa Italia ci si gioca una “fetta” di qualificazione alla finale che porterà la vincente ad affrontare successivamente il Locri che ha vinto la Coppa Italia Calabria. Ma Raciti deve gestire una situazione quasi irreale, perchè domenica prossima in campionato, sarà il Taormina a scendere in campo a Ragusa. Poi il 9 febbraio altro appuntamento al “Campo” di contrada Selvaggio per il ritorno di Coppa Italia.
“Stiamo affrontando questa settimana, e dopo il rinvio della partita di domenica con il Real Siracusa, ci aspetta un tour de force che ci porterà ad affrontare la stessa squadra ben tre volte nel giro di sette giorni – spiega il responsabile dell’area tecnica del Ragusa Graziano Strano – domani fuori casa a Taormina l’andata della semifinale di Coppa, domenica allo stadio “Aldo Campo” la terza giornata del girone di ritorno e mercoledì 9 febbraio il return match di Coppa sempre con i peloritani. Siamo propensi ad andare avanti a testa bassa – continua – convinti delle nostre potenzialità. Ma, allo stesso tempo, riteniamo che la stagione sia particolarmente insidiosa. Ragione per cui la società – aggiunge – si è già attrezzata per portare in gruppo un ulteriore tassello di categoria superiore che potrà senz’altro darci una grossa mano. Abbiamo dedicato la vittoria con l’Acicatena ai due nuovi vicepresidenti azzurri, Leonardo ed Emanuele Carnazza. L’ingresso in società dei due fratelli imprenditori – conclude Strano – potrà garantire un ulteriore peso specifico al progetto che la società intende sviluppare. Siamo fiduciosi sul percorso che tutti assieme stiamo portando avanti”.
Domani al “Bacigalupo” per la semifinale di andata l’arbitro chiamato a dirigere la gara è Fabio Caruso di Palermo che si avvarrà della collaborazione del collega di sezione Manfredi Canale e di Alessio Reitano di Acireale.
calcio, coppa italia eccellenza, presentazione, taormina - ragusa