Ciclocross: il 27 febbraio a “Mangiagesso” si corre l’XCO Città di Modica
Modica – Sarà l’area attrezzata di contrada “Mangiagesso”, la splendida location che il prossimo 27 febbraio ospiterà la XCO Città di Modica di ciclocross.
La kermesse organizzata dalla Revolution Bike con il sostegno dell’Assessorato allo Sport del comune di Modica presieduto da Maria Monisteri e il prezioso contributo dell’azienda Cyclo, sarà la seconda tappa di Coppa Sicilia di cui la prima si disputerà il 20 febbraio a Caltanissetta.
L’appuntamento di “Mangiagesso” si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari adottati dalla FCI.
Il tracciato lungo 6 chilometri ricavato tra le bellezze paesaggistiche dell’area attrezzata della forestale sarà lungo e selettivo con tanti saliscendi che metteranno a dura prova i partecipanti che dovranno affrontare pendenze che in alcuni punti toccano anche il 20%.
Il circuito sarà da ripetere più volte in base alle categorie. Le categoria “Esordienti” e “Allievi”, invece, gareggeranno su un tracciato ridotto, di 3 chilometri, anche in questo caso da ripetere più volte.
Le iscrizioni all’evento sono già aperte e si chiuderanno il 25 febbraio.
Il primo start sarà dato alle 9,30, mentre l’ultima partenza avverrà alle 13,15.
Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria. Gli iscritti avranno a disposizione due punti di ristoro lungo il percorso, assistenza sanitaria con ambulanza e medico presenti sul tracciato, postazione di assistenza meccanica e lavaggio bici.
La partecipazione è autorizzata tramite esibizione del Green Pass.
Campioni uscenti della competizione nella categoria Open sono Davide Di Stefano in campo maschile e Elizabeth Ann Simpson in campo femminile.