La Libellula Lecce “vola” troppo in alto, l’Avimecc Modica lotta ma si arrende in tre set

Aurispa Libellula Lecce 3

Avimecc Modica 0

Aurispa Libellula Lecce: Sacrpi 2, D’Alba, Vinti 8, Kindgard 6,Corrado 10, Rau 6, Casaro 22, Maccarone 6, Cappio (L1), n.e.: Fortes, Giaffreda (L2), Melcarne. All. Darraidou.

Avimecc Modica: Alfieri 3, Raso 3, Martinez 16, Caleca, Turlà 8, Chillemi 5, Firringieli 2, Tidona, Garofolo 4, Nastasi (L1), n.e.:Caleca, Gavazzi, Aiello (L2),Loncar, Saragò. All. D’Amico.

Arbitri: Stancati di Brindisi e Palumbo di Cosenza.

Parziali: 25/23, 25/20, 25/21.

Lecce – Sconfitta in tre set in 117′ per l’Avimecc Modica che sul campo dell’Aurispa Libellula Lecce lotta alla pari soprattutto nel terzo set per poi arrendersi nei restanti parziali senza la grinta dimostrata in passato.

Una sconfitta che mette a nudo alcune criticità del roster modicano che in questo nuovo anno non riesce più a trovare la quadra scivolando così indietro in classifica.

Nel parziale d’apertura, i padroni di casa sono subito avanti nel punteggio (8/6), ma Martinez e compagni non mollano e restano sempre in scia ai loro avversari che a metà frazione sono avanti 16/15 e sentono il fiato addosso dei modicani. Casaro, tuttavia, penetra nella difesa siciliana con frequenza e sul finale del set il vantaggio dei leccesi è di tre punti (21/18). Modica cerca di recuperare, ma alla fine si arrende con il minimo scarto (25/23).

Al cambio di campo l’equilibrio regge fino al 8/7 per i padroni di casa, che approfittando del blackout del sestetto di D’Amico, piazzano un break di 8/2 che indirizza anche la seconda frazione. Modica prova a rialzarsi, ma il set è ormai compromesso (15/21) e l’Aurispa lo fa suo con un alquanto facile 25/20 finale.

Modica accusa il colpo e nel terzo set non reagisce come ci si aspettava. A inizio frazione i leccesi sono già avanti di 3 (8/5). Chillemi e compagni non ci credono più e Lecce ne approfitta e allunga (16/11).

il sestetto di Darraidou sente il successo a portata di mano e allarga la forbice del punteggio (13/21), tira i remi in barca permettendo ai modicani di recuperare qualche punto che serve per rendere meno pesante la sconfitta che arriva con il 25/21 finale.

aurispa libellulalecce - avimecc modica 3 -0, campionato serie A3, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings